Idee di riciclo creativo

Siete alla ricerca di idee di riciclo creativo? Utilizzare vecchi mobili e oggetti per arredare una nuova casa è un modo semplice per riciclare. Questi possono essere facilmente rinnovati con una mano di vernice o di tappezzeria. La vernice a gesso ad esempio è un ottimo modo per creare un nuovo look con vecchi oggetti. Potete anche cambiare l’ arredamento per dare un nuovo aspetto alla vostra casa senza spendere troppo.

Come riciclare le bottiglie di plastica

La plastica artificiale ha rivoluzionato l’industria tecnologica e dei beni di consumo. Un’ idea di riciclo consiste nel riutilizzare le bottiglie come fioriere. Invece di acquistare appositi contenitori, potete riutilizzare le bottiglie per far crescere una bella pianta. Con queste si possono anche realizzare cassette per la posta personalizzate o un adorabile salvadanaio. Oltre ai contenitori per fiori, potete anche creare una serie di oggetti decorativi per le vostre camere.

Come utilizzare vecchi giornali

Ecco alcuni esempi di utilizzo dei vecchi giornali. Un’ottima idea è quella di trasformarli in un piumino per la polvere. È sufficiente arrotolare un pezzo di rivista in un tubo e fissarlo a un bastoncino con un po’ di nastro adesivo. Questo funzionerà appunto come un piumino per rimuovere la polvere. Un altro buon uso dei giornali è modificarli per creare delle buste particolari.

Idee per riciclare le lattine

Se state cercando un modo per riutilizzare le lattine di alluminio dismesse o semplicemente volete creare una casa più bella, ci sono diversi modi. Ad esempio, si possono creare dei portacandele decorativi, oppure trasformarle in vasi da fiori o mangiatoie per uccelli. Dipingetele del colore che preferite e usatele anche come fioriere o involucri per la raccolta differenziata.

Come riutilizzare barattoli di vetro

I vecchi barattoli possono essere utilizzati in molti modi. Alcuni li usano come contenitori. Possono essere decorati con vernice per vetri colorati, o anche con uno spray. Questi barattoli possono essere riutilizzati in cucina, in bagno, in garage ed in tanti altri ambienti.

Idee per riciclare scatole di carta velina

Se siete alla ricerca di modi creativi per riutilizzare le scatole di carta velina, pensate di trasformarle in qualcosa di completamente diverso. Un’idea geniale è quella di creare un portaoggetti o scatole di fazzoletti. Per rendere le scatole più interessanti, tagliatela a metà e rivestite l’interno con carta e del tessuto colorato. Poi, con colla, vernice e la vostra immaginazione, create dei disegni a vostra scelta. Sarete stupiti di quanto questa attività possa essere divertente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp